Dalle gonne alle giacche, vediamo quali sono tutti i capi di pelle di tendenza per l’Autunno Inverno 2018-2019 e come indossarli.
Con l’arrivo dell’autunno arriva anche il momento di tirare fuori dall’armadio i capi di pelle. Quest’anno non dovremo limitarci al classico giubbino di pelle, perché tra le tendenze dell’Autunno Inverno 2018-2019 troviamo anche cappotti, pantaloni, gonne e tute in pelle.
Tutti capi di tendenza oggi, ma sfruttabili anche negli anni a venire perché, diciamocelo, la pelle non passa mai di moda! Vediamo quali sono i capi da avere assolutamente nel guardaroba e come indossarli seguendo le tendenze del momento.
I capi di pelle di tendenza per l’Autunno Inverno 2018-2019
– Giacche e cappotti. Tutte abbiamo nell’armadio un chiodo di pelle nero (e se non lo avete provvedete subito!). Quest’anno, però, oltre al classico chiodo, saranno di tendenza anche i cappotti lunghi di pelle, a doppio petto, a vestaglia con collo sciallato o modello trench con cintura in vita. Per quanto riguarda i colori, oltre al classico nero, vi consigliamo di acquistare un capo rosso fuoco.
– Tute. Avete presente le tute lunghe indossate dagli operai nelle fabbriche? Bene, con linee più femminili e interamente in pelle saranno di tendenza per questo inverno. Sceglietele color cuoio, verde bottiglia o nere e indossatele con un dolcevita a contrasto e stivaletti col tacco.
– Gonne. A tubino, sia corte sia lunghe, a ruota, plissettate: avrete una vastissima gamma di gonne di pelle tra cui scegliere questo inverno, acquistatene almeno una!
– Pantaloni. Dimenticate i leggings, i pantaloni di pelle di tendenza quest’anno sono i classici cinque tasche skinny, quelli a zampa e i culotte.
Come indossare i capi di pelle
Indossare i capi di pelle non è facilissimo, lo ammettiamo. Se un chiodo di pelle sta bene praticamente con tutto, dai jeans agli abiti lunghi, più complicato è abbinare un paio di pantaloni o una gonna. Vi suggeriamo di indossare le gonne sempre con calze scure coprenti o gambe nude e un paio di stivali cuissard alti a metà coscia, con tacco basso o piatti.
I pantaloni sono invece perfetti con mocassini, sneakers, ballerine e stivaletti bassi. Evitate le décolleté con tacco vertiginoso, soprattutto con gonne molto corte e pantaloni aderenti, perché rischiereste di diventare volgari. Per quanto riguarda i cappotti di pelle, vanno indossati come dei qualsiasi cappotti di lana, su abiti, gonne o pantaloni.
FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/121456521184474594/